Attività Didattiche

Iscrizione e partecipazione Gratuita

L’A.S.D. Minigolf Incontra rende noto che a partire da Giugno fino a Settembre si terranno corsi gratuiti di Minigolf e Ping Pong.

Minigolf: In concomitanza con i giorni di Torneo organizzato dall’Associazione, quindi da Domenica 3 Giugno a Martedì 11 Settembre, tutti i Lunedì, tutti i Martedì alle ore 20.30 e tutte le Domeniche alle h 15.00. Nei medesimi giorni, nella sessione notturna delle ore 24.00.
Partecipazione gratuita e aperta a tutti.
I giocatori di lunga data più capaci e competenti impartiranno ai nuovi iscritti e ai partecipanti meno esperti le tecniche di gioco e il regolamento in modo da permettere loro di migliorare il livello di gioco e di metterlo in pratica direttamente nel corso del Torneo. I risultati ottenuti faranno media per la classifica del Torneo stesso.

Ping Pong: Tutti i Martedì, dal 12 Giugno al 11 Settembre, dalle ore 21.00 fino alle ore 22.30. Partecipazione gratuita riservata ai giocatori iscritti al torneo di Ping Pong.
I partecipanti saranno seguiti da capaci e volenterosi istruttori, i quali permetteranno loro di migliorare il livello di gioco e/o potranno svolgere partite di allenamento in previsione  del Torneo stesso organizzato dall’Associazione.

Informativa e regolamento Attività Didattiche Minigolf

1)   Inizio attività didattiche: Domenica 3 Giugno e a seguire, in concomitanza con i giorni di Torneo tutti i Lunedì, tutti i Martedì e tutte le Domeniche (tutto agosto compreso) fino al 11 settembre.

2)   A chi sono rivolte: aperta a tutti

3)   Quota di partecipazione: totalmente gratuita

4)   Orario: ore 15.00 / 20.30 / 24.00 a seconda della sessione pomeridiana, serale o notturna del Torneo ( per l’espletamento delle varie formalità, si raccomanda di presentarsi qualche minuti prima)

5)   Obiettivo del corso: permettere a tutti, soprattutto ai meno esperti,  di avvicinarsi alla pratica del Minigolf e di cimentarsi con altri giocatori. Sarete seguiti da capaci e volenterosi Istruttori, i quali vi permetteranno di migliorare il vostro livello di gioco e di metterlo in pratica in occasione dei vari Tornei di Minigolf

6)   Svolgimento: verranno formati gruppi di 4/5 giocatori, ciascuno dei quali completerà il percorso di gioco secondo gli insegnamenti che di volta in volta l’Istruttore impartirà.

In caso di pioggia la manifestazione può essere sospesa a giudizio del Responsabile incaricato, il quale è altresì demandato dell’ultima parola per quanto riguarda il regolamento di gioco indicato nella parte posteriore del segnapunti e per tutto quanto qui non previsto. Relativamente alle piste doppie, si gioca su quelle interne. Chi non si presenta entro 10 minuti dall’inizio gara verrà improrogabilmente eliminato. Le mazze e palline sono fornite dalla Direzione del Minigolf: è possibile utilizzare la mazza personale purché non professionale o modificata e convalidata dal Responsabile. Sono esclusi da queste competizioni i giocatori tesserati alla FIGSP nelle categorie A e B. I  partecipanti a queste manifestazioni sono soggetti agli stessi handicap previsti per i tornei stagionali.